PERUGINA: il cuore del cioccolato italiano
Piazza della Repubblica / Corso Vannucci – Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00, sabato fino alle 23.00
Perugina® nasce nel cuore dell’Italia, a Perugia, nel 1907.
Un lungo viaggio iniziato 111 anni fa nel centro di Perugia e che riporta il marchio
Perugina® nel suo luogo di origine per raccontare passione ed orgoglio di una lunga storia al cioccolato. Esattamente il 30 novembre nasceva, in via Alessi, un laboratorio artigianale divenuto poi Perugina®.
Un contesto in cui, all’epoca, erano assenti le grandi marche e che vide Perugina® affermarsi con prodotti distintivi create dalle sapienti mani di Luisa Spagnoli e presentati al grande pubblico dallo stratega Giovanni Buitoni.
Il cioccolato Perugina® da più di un secolo unisce alla qualità una curiosità attenta e sempre nuova. Lo fa con grande dedizione nella scelta del cacao, nella selezione delle materie prime e nella realizzazione del cioccolato. Il risultato? Un prodotto d’eccellenza, proprio come la ricetta nata dall’intuizione di Luisa Spagnoli, creatrice di un cioccolato unico e patrimonio di marca.
Novità di quest’anno: Il Bacio, il cioccolatino più famoso d’Italia, cambia look e si veste di rosa per una speciale “Limited Edition” che ha letteralmente scatenato gli appassionati di cioccolato! Dopo un decennio di studio per la lavorazione delle fave di cacao Ruby, ecco il delizioso Bacio Ruby che si ricopre di un gustoso cioccolato rosa dalle sensazioni fruttate e dall’aroma delicato.
Perugina® ti aspetta nei suoi stand nel centro storico di Perugia per far rivivere la sua lunga storia al cioccolato.