La Caccia al Tesovo torna con il Patrocinio del Comune di Perugia.
Per invitare tutti i golosi a scoprire il bellissimo Centro Storico di Perugia, torna l’imperdibile Caccia al Tesovo. Pensata insieme al Comune di Perugia per valorizzare al meglio i principali punti di interesse dell’Acropoli, prevede 5 itinerari alla scoperta degli altrettanti Rioni storici della città: Porta Sole, Porta San Pietro, Porta Eburnea, Porta Santa Susanna e Porta Sant’Angelo. Semplice e articolato al tempo stesso, il meccanismo che ha consentito di mettere in rete alcuni tra i principali tesori della città. Ciascun visitatore riceverà infatti la simpatica Choco Cornice ispirata alla forma dell’uovo, attraverso la quale, inquadrando il QR code, è invitato a scattare una foto ai 5 punti di interesse indicati sull’itinerario rosso. Al termine del percorso, tutti i partecipanti riceveranno in omaggio Ovvio, l’originale tavoletta di forma ovale. Gli StakanOvisti più golosi che, in aggiunta, percorreranno almeno un altro dei quattro itinerari indicati sulla Choco Cornice scattando e caricando le foto dei rispettivi punti di interesse, riceveranno, oltre a Ovvio, un biglietto omaggio per la prossima edizione di Eurochocolate Indoor in programma dal 13 al 22 Ottobre 2023.
“L’Amministrazione – dichiara Andrea Romizi, Sindaco di Perugia – ha fin da subito creduto in questa nuova progettualità proposta da Eurochocolate, non solo perché capace di riaffermare il primato di Perugia come Capitale del Cioccolato, ma soprattutto perché in grado di destagionalizzare i flussi turistici in Città”.
La Caccia al Tesovo sarà anche una preziosa occasione per invitare i visitatori a scoprire le attività programmate per le vie del centro storico della città, organizzate grazie alla consolidata collaborazione con le Associazioni Borgo Bello, Priori e Borgo Sant’Antonio. In particolare, lungo Corso Cavour, nei due Sabati di Eurochocolate sarà possibile partecipare a coinvolgenti visite guidate del Museo della Civiltà Contadina e Artigianale (MuCCA), mentre in Via dei Priori, nei weekend dell’evento la Torre degli Sciri sarà protagonista di imperdibili attività per ammirare Perugia dall’alto. In fermento anche il Borgo medievale di Sant’Antonio dove saranno gli stessi abitanti, in ambiti medievali, a narrare al pubblico l’emozionante storia, mostrandone i tesori che vanno dalle mura trecentesche alle tracce della fortezza del Monmaggiore, passando per gli Oratori e le antiche Chiese. Tutte le iniziative sono consultabili nella pagina dedicata.
“Tra le iniziative che ci è sembrato più stimolante ricondividere con Eurochocolate – afferma Gabriele Giottoli, Assessore al Turismo del Comune di Perugia – c’è senz’altro la Caccia al Tesovo che consentirà di rendere protagonista l’intero Centro Storico, coinvolgendo, oltre che i Chocolovers anche le numerose Associazioni presenti nell’Acropoli”.
Ehi! la pagina visualizzata fa riferimento a una precedente edizione, clicca qui per ottenere tutte le informazioni sulla prossima edizione di Eurochocolate!