Tartufo Anacardi e Mirtilli

@vi_ennee #restaacasa e propone la sua versione di #dolcefarniente per #echisimuove Challenge 🥣.

Ingredienti

  • 150g di panna liquida
  • 150g di cioccolato fondente al 70%
  • 100g di cioccolato a latte

Preparazione

Tritare con un coltello il cioccolato.

Riscaldate la panna in un pentolino  fino a raggiungere l’ebollizione. Spostare dal calore e versare il cioccolato fondente. Mescolare fino a quando non si scioglie. Successivamente aggiungere il cioccolato al latte, continuare a mescolare con una frusta fino a ottenere un composto senza grumi.

Io ho aggiunto una tazzina di caffè al composto (Ma può essere sostituito da un liquore, fialette aromatiche etc). A questo punto si lascia intiepidire, ma senza farlo raffreddare eccessivamente, evitando così un eccessivo indurimento. Prelevare piccole quantità di composto e dare forma sferica con le mani. Per la copertura ho utilizzato cacao amaro ma anche questo è sostituibile con granelle varie, farina di cocco etc.

Infine ho utilizzato degli anacardi e dei mirtilli disidratati per simulare le proteine di membrana del virus.

Ti starai chiedendo perché tartufo aka covid-19 vero?🤣🤣 lo so che te lo stai chiedendo 😂😂 avendo una forma sferica l’ho associato al virus e visto che siamo costretti a rimanere in casa ho pensato all’idea choco in casa, ho creato così la casetta e l’ho posta al centro del vassoio e tutto intorno ho sistemato i miei piccoli virus (#iorestoacasa-a magnà aggiungerei) 😂 sì insomma l’idea era questa, solo se stai a casa sei sicuro!!

La ricetta è veloce, facile e soprattutto non prevede la cottura per chi come me non ha ancora una cucina in casa il cui montaggio è stato rimandando causa covid-19. 😂


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>