Con Eurochocolate 2017 è Tutta un’altra musica. Dopo il successo della passata edizione, con la quale è stata inaugurata l’era dello sharing chocolate, la kermesse punta sul legame tra musica e cioccolato.
Eurochocolate ogni anno sceglie un tema diverso a cui inspirarsi. Il 2016 è stato dedicato alla condivisione e, ha avuto, quindi, una spiccata identità social rappresentata dal maxi Chocoselfie allestito in piazza IV Novembre. Condivisione per un’esperienza golosa che grazie a internet azzera le distanze. E questa vocazione continuerà ad essere molto forte nel 2017 anche con un claim rinnovato, come vuole la consolidata tradizione della kermesse. Ecco allora che già sono in programma i corsi di ChiTagga!
La piccola Artemisia è la testimonial dell’evento più dolce dell’anno
Artemisia, 7 anni di Todi, è la testimonial scelta per questa edizione. Il nuovo volto di Eurochocolate è stata già protagonista di diverse campagne pubblicitarie per note aziende e su importanti riviste di moda.
Nel visual ufficiale, ascolta con le cuffie della linea iChoc la musica che arriva dalla tastiera di cioccolato con la quale sta suonando. Proprio la tastiera andrà ad arricchire la gamma di prodotti di Costruttori di Dolcezze e dei gadget ufficiali: ci saranno così le Note di Gusto e i pentagrammi saranno la nuova unità di misura per le tavolette di cioccolato.
Con Artemisia, inoltre, si annuncia un’altra novità dell’edizione 2017: la realizzazione di uno spazio esclusivo dedicato ai bambini, dove i più piccoli saranno coinvolti in attività e giochi a tema musicale.
"Il nostro obiettivo è fondere le note musicali con le note di dolcezza che sempre si diffondono a Perugia, con l’intenzione di coinvolgere ambiti musicali diversi così da raggiungere il variegato popolo di Eurochocolate – spiega il presidente, Eugenio Guarducci
– Tutto questo in una città come Perugia, dove la musica e il cioccolato sono di casa".
>> leggi tutto il comunicato