All'interno del Padiglione 7 Chocolate Experience avrai anche la possibilità di partecipare ad una vera e propria Cerimonia del Cacao immergendoti nei tipici odori, gusti e sapori delle lontane culture precolombiane, guidati da esperti professionisti, familiarizzando con l’utilizzo del matete, la pietra utilizzata sin dall’antichità per trasformare le fave in pasta di cacao. La Cerimonia della nonna Kakaw rappresenta il modo di bere la bevanda al cacao in modo rituale secondo la visione del mondo preispanico del Cacao, avvicina all'esperienza di percepire le sue proprietà curative come una medicina, per connettersi con il proprio io, aprire il cuore e scoprire cosa vive all'interno di ciascuno degli esseri umani; attirando guarigione, chiarezza ed equilibrio mentale, corporeo e spirituale. La Cerimonia del Cacao è un’attività di gruppo, si svolge intorno a un'offerta di Kakaw, i partecipanti sono incensati con l'essenza di copal e bevono la bibita di cioccolato a base di kakaw, acqua e spezie.
La Cerimonia del Cacao è un’attività su prenotazione, a pagamento (Euro 5,00 a persona). Il pagamento va effettuato alla cassa presente nelle vicinanze dell'area dove si svolgerà l'attività. Sarà necessario presentarsi mezz'ora prima dell'inizio dell'appuntamento per procedere al pagamento.
Ehi! la pagina visualizzata fa riferimento a una precedente edizione, clicca qui per ottenere tutte le informazioni sulla prossima edizione di Eurochocolate!