Come non celebrare tutti i distretti del cioccolato d'Italia? Ad Eurochocolate non potrà mancare il Gianduiotto, simbolo dal 1865 della genialità piemontese che decise di mescolare al cioccolato la nocciola quando il governo a causa delle guerre del risorgimento fu costretto a ridurre le importazioni dei beni di lusso, tra cui il cacao. Fu così che nacque uno dei cioccolatini più apprezzati al Mondo, ancora oggi prelibatezza della nostra Penisola.
Spostandoci verso sud incontreremo un'altra delle più grandi eccellenze italiane: il cioccolato di Modica. In questa ridente cittadina a sud della Sicilia, contrariamente a quanto avviene nel resto del Mondo, il cioccolato non è mai passato alla lavorazione industriale, conservando così nel corso dei secoli un sapore autentico basato sulla purezza degli ingredienti e l’artigianalità della sua lavorazione, meritandola denominazione di prodotto IGP.
Le due aree saranno quindi caratterizzate dalla presenza di installazioni a tema ed espositori creati ad hoc destinati alla vendita di Tavolette di Modica e Gianduiotti. E non è tutto: un Maxi Gianduiotto ed un “Castello” di Tavolette di Modica vi aspettano per sorprendervi!
Vieni ad Eurochocolate a scoprire la migliore selezione di prodotti modicani e piemontesi!
Ehi! la pagina visualizzata fa riferimento a una precedente edizione, clicca qui per ottenere tutte le informazioni sulla prossima edizione di Eurochocolate!