Ancora due giorni di spettacoli al Choco Circus e domani l’imperdibile Choco Scultura.
Nel suggestivo Comprensorio della Paganella, con Eurochocolate Christmas la dolce vita inizia all’alba e prosegue fino a sera. Grazie alle esclusive proposte delle oltre 50 strutture convenzionate tra hotel, ristoranti, rifugi, bar e centri benessere, si può infatti iniziare la giornata in tutta dolcezza con un’imperdibileChoco Colazione e proseguire a pranzo nei ristoranti aderenti all’iniziativa Menu Tutto Cacaoo presso uno dei rifugi del circuito Rifugium Peccatorum.
Nel frattempo, a valle, riscuotono grande successo le maxi istallazioni appositamente pensate per stupire e coinvolgere il pubblico: dalla Choco Scalata , la curiosa parete a forma di tavoletta di cioccolato alta 7 metri, pronta a essere scalata a Fai della Paganella con il supporto delle Guide Alpine Trentino, al maxi Choco Selfie Stick, lungo 5 metri, in bella mostra a Molveno per tanti originali scatti da condividere sui social .
Sempre pronta ad accompagnare in alta quota gli amanti della montagna, la dolcissima Chocovia firmata Eurochocolate Christmas . Si può prendere dalla Cabinovia di Andalo per Doss Pelà o Prati di Gaggia e, fino a domani, chi salirà a bordo tra le ore 9 le ore 12 sarà deliziato da golose degustazioni alla scoperta dei segreti del cioccolato. L’iniziativa è in collaborazione con BeWell.
Ancora due giorni, inoltre, per assistere agli esclusivi spettacoli del maestoso Choco Circus che, in Piazzale della Paganella ad Andalo, sta sorprendendo grandi e piccini con i suoi curiosi personaggi a tema cioccolato: dalla Donna Cannolo, ai Chocolieri, fino alla grintosa Domatrice di Pasticceri. La storia del cioccolato diventa così bella da vedere e ancora più affascinante da ascoltare. Ben cinque al giorno gli spettacoli in programma sia Sabato 15 che Domenica 16, con inizio alle ore 10, 11.15, 15, 16.15 e 17.30.
E ancora, grande attesa domani per l’imperdibile appuntamento con la Choco Scultura. Il primo colpo di scalpello è fissato alle ore 11.30 presso il palco appositamente allestito in Piazza Dolomiti ad Andalo dove l’abilissimo scultore Andrea Gaspari trasformerà un maxi blocco di cioccolato di circa un metro cubo in una golosa opera d’arte.
Sempre nella giornata di domani fanno il loro ingresso nel ricchissimo programma di Eurochocolate Christmas due nuove attività alla scoperta del bellissimo territorio della Paganella. Si inizia molto presto con Choco Alba: l’alba tra acqua e faggi, una suggestiva passeggiata al sorgere del sole con partenza dal Palazzetto di Fai della Paganella, per proseguire alle ore 10, con appuntamento in Piazzale della Paganella ad Andalo, da dove partirà un’imperdibile Choco Ciaspolata: golosa passeggiata panoramica per tutta la famiglia, gratuita con pronotazione obbligatoria allo +39 0461 585353.
Infine, ultimo appuntamento domani con la rassegna Cioccolata con l’Autore che ospiteràZita Dazzi e il suo libro La valigia di Adou. L’ingresso all’incontro, in programma alle ore 10.30 presso l’originale Biblioigloo in Località Prati di Gaggia ad Andalo, è libero e gratuito.