Chiusa in dolcezza la prima giornata, al via domani lo Speciale Weekend di Masterchoc!
L’Altopiano della Paganella ricoperto di cioccolato conquista gli amanti della montagna. Si è chiusa infatti in assoluta dolcezza la prima intensa giornata di Eurochocolate Chistmas, la golosa quattro giorni dedicata a uno dei cibi più amati, il cioccolato, e alla scoperta della sua affascinante materia prima, il cacao.
L’inaugurazione ufficiale dell’evento si è svolta ieri pomeriggio durante la premiazione delle vincitrici dellaCoppa Europa femminile di Sci Alpino, specialità Slalom Gigante, omaggiate con la golosa Chocolatta by Eurochocolate, piena di tanto buon cioccolato e originali gadget a tema. Presenti al taglio del nastro, Anna Rosa Donini, Presidente dell’APT di Andalo, Elisabetta Nardelli, Responsabile Ufficio Produzioni trentine ed Eventi enogastronomici di Trentino Marketing, Alberto Perli, Sindaco di Andalo, Dennis Paoli, Consigliere della Provincia Autonoma di Trento ed Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate (foto allegate).
Dalle lontane piantagioni da cacao alle bianche cime delle Dolomiti Paganella, con Eurochocolate Christmas il lungo viaggio di trasformazione del cioccolato arriva fino in alta quota. Tanti e felicemente riconoscenti gli sciatori deliziati ieri dal team di Eurochocolate con un dolce omaggio (foto allegata). Quale migliore occasione per ricaricare le energie tra una discesa e l’altra? Ciò sarà possibile per tutta la durata dell’evento, tra le ore 12 e le 15, presso i Rifugi La Roda, Dosson e Chalet Forst di Andalo, il Rifugio La Montanara a Molveno, laSeggiovia Santel e il Rifugio Meriz a Fai della Paganella.
Felici e fondenti anche i visitatori che ieri si sono lasciati immortalare all’interno della maxi Choco Cornice, in Piazza Dolomiti ad Andalo. C’è tempo fino a domenica prossima per pubblicare il proprio scatto con l’hashtag #eurochocolate e ricevere un goloso omaggio.
Nel frattempo, proseguono con successo gli appuntamenti pomeridiani di Masterchoc (foto allegate), condotti da Alberto Lorenzin e dedicati a tutti gli amanti di cioccolato e pasticceria, che da domani si moltiplicheranno grazie ai tre nuovi incontri della mattina: La choco colazione: savoiardo chocolate, La cioccolata funzionale L’Angelica è buonisSsima, condotto da Mirko Della Vecchia, e il Cooking show: in cucina con Melinda. Per informazioni e prenotazioni: www.eurochocolate.com/christmas2018/masterchoc e + 39 3283471062.
Tante nuove attività a tema anche a Fai della Paganella a partire da domani: l’appuntamento è alle ore 10, al Palazzetto, con Il sentiero di cioccolato, golosa passeggiata alla scoperta degli scorci suggestivi della Valle dell’Adige, con degustazione di cioccolato presso il Belvedere. Si prosegue, con ritrovo al Giardino Comunale, dalle ore 17, per un goloso Choco Party, con musica attorno al falò e degustazioni di cioccolata calda e da sgranocchiare, in abbinamento alle grappe e in compagnia dei maestri della Scuola di Sci Fai della Paganella.
A Cioccolata con l’Autore, domani, sarà invece la volta di Laura Travaini e del suo libro Curve di Cioccolato, in programma alle ore 17.30 presso le Biblioteche della Paganella ad Andalo. Ad accompagnare l’irresistibile verve dell’autrice una golosa cioccolata calda Eraclea che verrà offerta a tutti i partecipanti. L’ingresso è libero e gratuito.
Eurochocolate Christmas è organizzato da Gioform, titolare del marchio e del format Eurochocolate, e promosso dall’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, Trentino Marketing, l’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e dai Consorzi Turistici dell'Altopiano della Paganella, che raggruppa i Comuni di Andalo, Fai della Paganella, Molveno ,Cavedago e Spormaggiore.