L’Hotel Giò Wine and Jazz Area è un originalissimo hotel Perugia diviso in due aree distinte e connotate da un tema specifico, il vino e il jazz.
Le due parti sono messe in comunicazione da una galleria musicale sotterranea molto suggestiva, i cui colori ed allestimento permettono di calarsi in pieno nell’atmosfera jazz.
Sul pavimento si può camminare sopra una tastiera di pianoforte e alle pareti dei monitor si accendono al passaggio delle persone, proiettando video ispirati al mondo e alla cultura jazz, che si possono vedere comodamente seduti su colorati divanetti.
Nell’area Jazz gli appassionati del genere potranno trovare aree dedicate all’ascolto della musica, un music store e assistere ad eventi dedicati a questo genere musicale, e soprattutto dormire in camere ispirate nell’arredamento ai camerini degli artisti, ma dotate di ogni comfort, come la poltrona massaggiante e il lettore CD e un cd jazz in omaggio.
Anche l’area Wine vanta camere fortemente tematizzate dedicate ovviamente al vino, che ripropongono l’atmosfera calda e avvolgente delle cantine. Qui è possibile scegliere tra 97 Wine Room, arredate con pezzi originali di design come le “scri-vini-e”, i “como-vini” e le “wine-lamp”, e le 33 Camera Cantina®, e dedicate ognuna ad una cantina del territorio.
Hotel Giò è anche Centro Congressi e offre la possibilità di scegliere tra un assortimento di sale adatte ad ogni esigenza di spazio, capienza ed allestimento.
Chi sceglie di soggiornare all’Hotel Giò può inoltre mangiare presso il “Ristorante Enoteca Perugia Giò Arte e Vini”, sede AIS e Alleanza Cuochi Slow Food dell’Umbria, che offre un menù ispirato alla tradizione umbra, ma spazia anche alle ricette tipiche delle altre regioni italiane e offre gustose proposte gluten free. Naturalmente il tutto accompagnato da una cantina di vini che vanta nomi prestigiosi, dall’Italia e dal resto del mondo.
Dove si trova Hotel Giò
Hotel Giò è in una posizione molto comoda per chi vuole visitare la città di Perugia, infatti si trova vicino al centro, a solo un chilometro dalla stazione Fontivegge e a 200 metri dalla fermata del Minimetrò, che porta direttamente in centro.
Hotel Giò ed Eurochocolate
Hotel Giò è quindi la soluzione ideale per soggiornare a Perugia per visitare la città anche in occasione dei grandi eventi, come Eurochocolate, di cui Hotel Giò è partner, la grande festa del cioccolato che ogni anno anima la città in ottobre.
La storia di Eurochocolate ha inizio 25 anni fa quando venne pensata dall’architetto Eugenio Guarducci come grande manifestazione dedicata alla storia e alla cultura del cioccolato e dei grandi produttori che si dedicano con passione all’arte cioccolatiera, sia italiani che stranieri.
In occasione della manifestazione il centro storico di Perugia si riempie non solo di stand pieni di squisita cioccolata, ma anche di eventi e spettacoli dedicati al meraviglioso mondo del cacao.
L’evento simbolo è lo show degli scultori che intagliano in giganteschi blocchi di cioccolata fondente delle vere e proprie statue, i cui frammenti della lavorazione sono regalati al pubblico presente.
Non mancano poi i laboratori dedicati ai bambini, concorsi, istallazioni originali, eventi legati al cioccolato che coinvolgono i turisti in una dimensione sempre più social e naturalmente golose degustazioni !