Eurochocolate 2016: sí, ma… #ConChi?
Sui social impazza lo sharing chocolate!, i dati dell’edizione più condivisa di Eurochocolate

L’edizione più condivisa di sempre si è conclusa con un nuovo successo per Eurochocolate che, quest’anno, ha inaugurato ufficialmente l’era dello sharing chocolate. Cioccolato, piacere da condividere #ConChi?: con il popolo di golosi che ha affollato Perugia nei dieci giorni della manifestazione e ha immortalato la propria partecipazione con immagini pubblicate sui canali social del festival del cioccolato. Simbolo dello sharing chocolate è stato il maxi ChocoSelfie di piazza IV Novembre, lungo 7 metri e con una tavoletta da 6mila chili di cioccolato, visual dell’edizione 2016 e tappa d’obbligo per un selfie ricordo.

Su Instagram sono state condivise oltre 10mila foto con gli hashtag Eurochocolate e Eurochocolate2016, 1.600 usando #chocoselfie e 1.000 usando #Conchi nei soli giorni della manifestazione.

#Eurochocolate è entrato nelle tendenze di Twitter nel giorno di apertura. Nel solo mese di ottobre la pagina Facebook ufficiale ha avuto un incremento di like del 15%, raggiungendo quasi 60mila fan.

Tra gli hashtag correlati a Eurochocolate, tanto su Twitter che su Instagram, quello che ha avuto maggiore rilevanza è stato #Perugia.

Negli ultimi 12 mesi la pagina di Eurochocolate ha avuto un incremento di like pari al 33%, passando dai 45mila di fine ottobre 2015 ai 60mila di fine ottobre 2016. Sempre nel mese di ottobre i post di Eurochocolate hanno raggiunto 2 milioni 350mila persone, generando 350mila tra reactions, like e condivisioni.

Il sito internet ufficiale, nei dieci giorni dell’evento ha totalizzato 146mila visualizzazioni, 107mila quelle per la Choco City Map, nel periodo che va dal 4 al 23 ottobre.

Durante l’evento sono stati scambiati 159 giga di dati grazie alla wifi pubblica messa a disposizione da IVO – Internet Veloce Ovunque e Connect@You.

>> leggi il comunicato stampa