Iscrizioni aperte per la Choco Gravel in programma il 22 Ottobre durante Eurochocolate
Sei itinerari denominati Dolci Colline, fruibili con bici, MTB, Gravel ed e-bike, per scoprire il territorio perugino e le sue bellezze paesaggistiche, sette stazioni di sosta bike, 300 km di percorsi ciclabili, una app mobile per essere guidati alla scoperta del territorio: tutto questo e molto altro è Around Perugia, il progetto di valorizzazione finanziato dalla misura 16.7 del Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria, finalizzato alla scoperta di nuovi itinerari dedicati agli amanti delle bici nelle sue diverse declinazioni.
Around Perugia è stato presentato questa mattina presso la Sala della Vaccara a Perugia dall’Assessore allo Sviluppo economico, Digitale e Turismo del Comune di Perugia, Gabriele Giottoli. Con lui Eugenio Guarducci, Presidente Sedicieventi, Gabriele Lena Presidente Int.Geo.Mod e Luca Parenti Amministratore Delegato di ROL Italia.
“L’obiettivo – afferma Gabriele Giottoli – è quello di attrarre nel capoluogo umbro i sempre più numerosi appassionati di cicloturismo con la possibilità di scoprire il suo suggestivo territorio e ammirarne le bellezze paesaggistiche e culturali. In particolare, Perugia vuole essere centro propulsivo di una progettualità finalizzata alla valorizzazione di tutta la regione e degli spazi urbani ed extraurbani come attrattori di un turismo esperienziale che privilegia la qualità della vita. Grazie al finanziamento del progetto tramite il ‘Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria della Misura 16.7’ è stato possibile dare vita a una nuova sinergia in ambito turistico tra il Comune di Perugia e la Regione Umbria”.
Un plauso al progetto Around Perugia è stato espresso anche dal Vicesindaco del Comune di Perugia, Gianluca Tuteri, in quanto va nella stessa direzione di altre iniziative finora messe in campo, volte a promuovere il benessere dei cittadini offrendo l’opportunità di riscoprire la vita all’aria aperta.