Cacao of Excellence ed Eurochocolate uniscono le forze per celebrare il cacao di qualità e i suoi produttori al Festival Eurochocolate 2023

Cacao of Excellence, organizzazione leader dedicata alla promozione del cacao di qualità superiore e al riconoscimento dei suoi produttori, è entusiasta di annunciare la sua collaborazione con Eurochocolate, il rinomato festival europeo del cioccolato di Perugia, Italia. Insieme, intendono presentare la cultura, la storia e gli straordinari produttori dell’antica coltura del cacao. La partnership culminerà con la partecipazione di Cacao of Excellence all’attesissimo Festival Eurochocolate del 2023, che si terrà dal 13 al 22 ottobre 2023.

Eurochocolate è un evento annuale che ha affascinato gli appassionati di cioccolato fin dalla sua nascita nel 1994. Il festival, che si svolge nell’affascinante città di Perugia, attira ogni anno quasi un milione di visitatori, sia turisti che italiani.

La kermesse di quest’anno ha un significato ancora maggiore, poiché è di questi giorni la notizia di una nuova entusiasmante avventura: la prossima costruzione nello storico edificio del Mercato Coperto di Perugia de “La Città del Cioccolato“: una struttura permanente (2.800 mq) dedicata esclusivamente al mondo del cacao e del cioccolato che sarà inaugurata nell’ottobre 2024 in occasione del 30° anniversario di Eurochocolate.

L’innovativa struttura sarà dotata di una fattoria dimostrativa e di un laboratorio dimostrativo del cioccolato, offrendo ai visitatori un’esperienza accattivante che illustra l’intero percorso dal cacao al cioccolato. Con la costruzione di questa struttura all’avanguardia, l’azienda riafferma il proprio impegno nei confronti dell’industria del cacao e promuove una visione inclusiva per il futuro del cioccolato.