Si avvicina a rapidi passi il 29 Gennaio, festa del Santo Patrono di Perugia, e sarà ancora una volta il tradizionale Torcolo di San Costanzo a deliziare il palato dei perugini, così tanto affezionati a questo storico dolce tipico.
Quest’anno la tradizione lascia spazio anche all’innovazione grazie alla golosa collaborazione tra il premiato e rinomato Forno Faffa dal 1851 e Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate, che hanno realizzato insieme, in edizione limitata, un Torcolo di San Costanzo ricoperto di Cioccolato fondente. L’imperdibile prelibatezza è arricchita anche all’esterno con cedro candito e pinoli – alcuni tra gli ingredienti tipici di questa popolarissima ricetta – accompagnati da zucchero in grani, dolce rivisitazione del nostro Maestro Cioccolatiere.
“Il Torcolo di San Costanzo – dichiara Valentina Faffa, co-titolare del Forno Faffa dal 1851 – rappresenta per noi la nostra identità e il nostro senso di appartenenza alla nostra amata città ed è uno dei prodotti con il quale raggiungiamo da sempre momenti di picco importanti della nostra produzione. Non abbiamo potuto sottrarci però a questa curiosa sperimentazione proposta dagli amici di Eurochocolate e siamo assolutamente felici di collaborare con loro”.
Sarà possibile ordinare il Torcolo di San Costanzo ricoperto di Cioccolato scrivendo un’email a info@eurochocolate.com, mentre il ritiro potrà essere effettuato dal 27 al 29 Gennaio presso il nuovo Chocostore di Eurochocolate in Corso Vannucci 2, a Perugia.
“L’idea di ricoprire di Cioccolato Fondente questo fantastico dolce della nostra tradizione – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – è stata molto naturale in una città come la nostra dove anche il Cioccolato rappresenta da tempo un prodotto identitario del territorio. Ed è stato grazie alla sapiente tecnica di lavorazione messa a punto dal nostro cioccolatiere Tommaso Bodo che siamo riusciti in questo dolce esercizio”.