Il claim #attaccabottone ha colto nel segno conquistando i chocolover di tutte le età È un bilancio sicuramente positivo quello della kermesse appena conclusa. Rispetto alla precedente edizione, il Festival internazionale del Cioccolato ha infatti registrato un aumento delle presenze del 12% nei giorni infrasettimanali che vanno tra lunedì e giovedì, per arrivare a un +20% nel secondo venerdì di evento e con una punta del +25% nella giornata inaugurale. La seconda domenica è stata senz’altro la giornata più affollata dell’edizione con lunghe file agli stand fino a tarda serata. Da segnalare anche il consistente incremento di visitatori stranieri dovuto a una rassegna stampa internazionale particolarmente ricca soprattutto sul fronte anglosassone. Bilancio positivo anche per quanto riguarda il tema della sicurezza, brillantemente gestito grazie al ruolo svolto dallaPrefettura e al coinvolgimento tecnico della Questura che ha coordinato le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, i Vigili Urbani, la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile. Ottima la visibilità mediatica e digitale dell’evento grazie anche alla concomitanza con le elezioni amministrative regionali che hanno portato a Perugia i massimi vertici istituzionali e politici a livello nazionale, a partire dalla visita delPrimo Ministro, Giuseppe Conte. Aiutata anche dalle ottime condizioni meteorologiche, quest’anno la strategia social ha puntato a capitalizzare il claim #attaccabottone, attraverso una comunicazione particolarmente legata alla città e al territorio, per invogliare le persone a venire a Perugia, godersi Eurochocolate e… socializzare. La pagina Facebook è alle soglie dei 110.000 fan, con una crescita del 9% rispetto allo scorso anno e anche Instagram non è da meno: sul social dedicato alle foto, Eurochocolate si avvicina infatti ai 12.000 follower, con una copertura di oltre 500.000 persone. Inoltre, l’hashtag ufficiale #Eurochocolate è stato utilizzato per più di 50.000 post degli utenti. Notevole anche il flussoregistrato dal sito web ufficiale dell’evento con un incremento del 12% nei dieci giorni della manifestazione, oltre 100.000 visitatori e oltre 300.000 visualizzazioni da inizio ottobre. Percorsi alternativi per raggiungere in auto il parcheggio gratuito di Pian di MassianoChiusura col botto…ne per la 26esma edizione di Eurochocolate
ChocoLive
Organizza la tua visita a Eurochocolate!
Prenota il tuo soggiorno su Booking.com
Come arrivare
Viabilità Alternativa
Offerte dedicate al popolo dei golosi!
Pacchetti turistici
Scegli il soggiorno che fa per te e inizia a programmare la tua dolce vacanza a Perugia: la città del cioccolato! Umbria Sì propone a tutti gli amanti del cioccolato imperdibili pacchetti turistici al sapore di cioccolato!
Soggiorno "Attacca Bottone"
I migliori hotel umbri propongono speciali soggiorni al sapor di cioccolato. Scopri tutte le strutture convenzionate e i dettagli di ogni golosa offerta!
Sponsor
ChocoSponsor
Partner
Patrocini
Official Radio
Official Carrier