Piazza della Repubblica Tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, sabato fino alle 23.00
Largo delle Libertà, Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre
Con la nuova linea dark, è “tutta un’altra musica”! Caffarel propone un viaggio alla scoperta dei piaceri del cioccolato fondente, da assaporare lentamente, da scegliere ogni giorno.
Caffarel che da oltre 190 anni rappresenta l’eccellenza per quanto riguarda la cultura del cioccolato di alta qualità, farà vivere a tutti i visitatori una vera e propria esperienza sensoriale, sintonizzando tutte le attività sul cioccolato fondente e presentando la nuova gamma di Tavolette Dark.
In linea con le tendenze di consumo degli ultimi anni che hanno visto crescere di gran lunga il numero di estimatori del cioccolato fondente, Caffarel regalerà autentici attimi di gusto con le 7 ricette della linea, nate dall’unione tra il finissimo cioccolato Caffarel e ingredienti attentamente selezionati.
Per scoprire i piaceri del fondente, esaltandone le note aromatiche e i profili sensoriali, il marchio torinese sarà presente con uno stand, per tutta la durata della manifestazione, in Piazza della Repubblica e organizzerà numerose degustazioni guidate presso il polo degustazione di Eurochocolate nel centro Camerale Galeazzo Alessi, in via Mazzini, tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 19.00, con special event nelle giornate di sabato 14, mercoledì 18 e sabato 21 ottobre, dove Caffarel e un esperto sommelier abbineranno le tavolette a distillati, vini liquorosi o vini passiti con cui condividono il “carattere gustativo”.
Non mancherà occasione per conoscere da vicino l’originale gianduiotto di Torino, inventato da Caffarel miscelando con cura il cacao più pregiato e le nocciole piemontesi più fragranti: in Largo delle Libertà verrà allestito un maxi stand a forma di Gianduiotto dedicato alle specialità Gianduia. Mito della tradizione dolciaria artigianale italiana e simbolo riconosciuto a livello internazionale, il gianduiotto è un’esperienza di gusto che come per le favole migliori si tramanda di generazione in generazione e si rinnova grazie all’estro creativo dei Maestri Caffarel.
Caffarel sarà inoltre presente presso lo stand Gluten Free in Piazza Matteotti con una selezione di prodotti adatti alle persone celiache.