31° Premio

LEBOLE GIOIELLI:

Orecchini asimmetrici realizzati con un anima di legno laccata con antichi metodi orientali e montati in Argento 925: un Re Dragone da un lobo e un Torii dall’altro impreziositi da sete di antichi kimono giapponesi. Collezione MITO.

La collezione “Mito”, composta da una coppia di orecchini asimmetrici con un Re Dragone da un lobo e un Torii dall’altro viene realizzata con sete di antichi kimono giapponesi, questa volta stese su una base di legno laccata con antichi metodi orientali in sei diversi colori e montata esclusivamente in Argento 925.

Il Torii è la tradizionale porta d’accesso giapponese dalla quale si accede ad un santuario o più semplicemente ad un‘area sacra. Il Re Dragone Ryu vive nel suo palazzo situato in fondo al mare, vicino alle Isole Ryukyu. Il mitico palazzo, costruito in corallo rosso e bianco, protetto dai Draghi, è pieno di tesori. I pesci e le altre creature marine servono Ryu come vassalli e le tartarughe marine sono utilizzate come messaggeri.

Nella parte nord del castello la neve cade tutto l’anno, nella parte orientale è situata la sala della primavera dove volano le farfalle ed il ciliegio è sempre in fiore, mentre nella parte sud si trova la sala dell’estate dove i grilli cantano nelle calde sere. Infine, nella parte occidentale del palazzo c’è la sala dell’Autunno dove gli aceri sono di colori brillanti. Per un essere umano un giorno in questo palazzo equivale a 100 anni sulla terra.

http://www.lebolegioielli.it/