Eurochocolate 2015 volge al termine: c’è ancora un giorno di tempo per partecipare al grande Festival del Cioccolato!

Si chiude oggi, domenica 25 ottobre, l’edizione 2015 di Eurochocolate che per il ventiduesimo anno consecutivo festeggia una grande presenza di pubblico. Dopo la Choco Night, scandita dal Dj Set  di Radio Monte Carlo con la musica del Dj Luca Onere, fin dalla prima mattina le vie dell’acropoli perugina si sono riempite di golosi e appassionati, entusiasti per le interessanti degustazioni accompagnate dall’acqua Maniva, acqua ufficiale della manifestazione, i golosi laboratori e i dolcissimi stand che riempiono di colore, allegria e soprattutto di irresistibile cioccolato il centro storico della città.

Anche quest’anno, infatti, Eurochocolate ha confermato la partecipazione dei principali sponsor del settore cioccolatiero. Lindt, Nestlé Perugina, Pernigotti, Domori, Eraclea, cameo con il brand Ciobar  e Caffarel sono alcune delle prestigiose firme di questa edizione che ha arricchito la sua offerta con l’area Vegan Chocolate, affiancando così lo spazio Gluten Free. Premiata anche la Boutique del Cioccolato, per i palati più esigenti, e l’Area Internazionale, con cioccolato proveniente da 10 Paesi europei. A completare la vasta offerta per il pubblico, Equochocolate, lo spazio vendita dedicato al cioccolato del commercio equo.

151025c

Molti sono stati anche i momenti di approfondimento per chi, oltre che gustare, ha voluto conoscere meglio il mondo del cioccolato. Fra questi, gli appuntamenti di Equoscuola, che ancora per oggi, nella Rocca Paolina, propone un percorso didattico Dal Cacao al Cioccolato, alla scoperta del lungo viaggio che compie un seme di cacao fino a diventare il goloso Cibo degli Dei.

In linea con il claim #Mustachoc, la golosa linea di prodotto Vitakraft, specifica per gli amici a quattro zampe: prodotti veramente da leccarsi i baffi!

Ma Eurochocolate, si sa, non è solo cioccolato: in Largo delle Libertà, Sky con un suo spazio dedicato coinvolge il pubblico in una divertente attività di animazione, con tanti premi e cioccolatini in omaggio.

Grazie alla consolidata collaborazione, a trasportare i chocoturisti verso il centro storico ci pensa Minimetrò S.p.A, mentre per le vie dell’acropoli si muove la courtesy car di Eurochocolate  messa a disposizione da Satiri Auto.

C’è ancora un giorno di tempo per partecipare al grande Festival del Cioccolato e partecipare ai dolci appuntamenti della kermesse: vi aspettiamo!