Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con gli Eurochocolate Awards. I migliori ingegni del cioccolato sono stati premiati nel corso della Serata di Gola l’esclusivo evento Eurochocolate riservato a istituzioni, partner e a sponsor della manifestazione, che si è tenuto giovedì 22 Ottobre presso l’Hotel Giò Jazz.
Ogni anno gli Eurochocolate Awards vogliono offrire un riconoscimento a chi si è distinto nella propria arte o nel proprio mestiere, lavorando con dedizione nel mondo del cioccolato.
Quest’anno, il prestigioso premio per la Presenza Internazionale è stato assegnato a Pacari Chocolate per l’impegno profuso ad Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che ha visto Eurochocolate protagonista nel ruolo chiave di Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato.
Con la stessa motivazione, per la categoria Artigianato Italiano è stata premiata CONPAIT, Confederazione Pasticceri Italiani, nata nel 1996 con lo scopo di promuovere e sviluppare il mondo della pasticceria a 360°, sul territorio nazionale ed internazionale.
A ICAM è stato assegnato il premio per il Prodotto Innovativo nella categoria Industria. Il riconoscimento è stato assegnato alla nota azienda lecchese per il nuovo e goloso ICAM con Cioccolato al Rosmarino.
Ad aggiudicarsi il premio Special Event Eurochocolate 2015 è stata la Maestra Cioccolatiera gabonese Julie Nyangui che dopo gli appuntamenti tenuti ad Expo Milano 2015 ha entusiasmato anche il pubblico di Eurochocolate.
Il premio per l’Editoria è stato ritirato da Laura Travaini, la Presidente dell’Associazione piemontese Scrittori e Sapori.