Eurochocolate Christmas 2019 - Dolomiti-Paganella

Non solo bianco nelle suggestive Dolomiti Paganella che, a partire da domani, si coloreranno anche di tanto buon cioccolato. Un goloso assaggio del ricco programma di Eurochocolate Christmas, si appresta infatti ad accogliere i visitatori del Comprensorio, in attesa dell'imperdibile quattro giorni dedicata al felice connubio tra neve e Cibo degli Dèi.

Così, dopo il successo della prima edizione, quest'anno la dolcezza si moltiplica grazie alla coinvolgente Anteprima, in programma il 7 e 8 Dicembre, alla quale seguirà, da Giovedì 12 Dicembre, il taglio del nastro ufficiale dell'evento.

Si inizia alle ore 10 di domani mattina, quando alcuni tra rifugi, hotel e impianti di risalita della Paganella Ski Area proporranno golose attività a tema cioccolato. Queste le strutture coinvolte: ad Andalo, Rifugio Dosson, Rifugio La Roda, Rifugio Chalet Paganella 2, Rifugio Albi de Mez, Chalet Malga Terlaga, punto vendita Skipass, Hotel Eden Family & Wellness Resort, Hotel Alpino Baby Family, Cavallino Lovely Hotel, Hotel Serena, sede APT; a Fai della Paganella Rifugio Meriz e Seggiovia Santel; a Molveno, presso il suggestivo Lago dei Sogni, tra installazioni luminose, coreografie e giochi di luce sull'acqua. Qui tutti coloro che acquisteranno lo ski pass o che si lasceranno immortalare nella cornice Eurochocolate Christmas - Io ci sarò! saranno omaggiati con golosi cioccolatini.

Inoltre, grazie a Costruttori di Dolcezze e alle nuovissime linee personalizzabili Nome Made e PhotoChoc le foto del cuore si trasformeranno in incarti personalizzati e unici con la possibilità di creare dal vivo una fantastica idea regalo. Questa dolce opportunità sarà attiva negli Alberghi e Rifugi aderenti, presso i quali si potranno acquistare golose tavolette di cioccolato fondente o al latte. L'originale personalizzazione dell'incarto avverrà invece presso la sede APT, appositamente attrezzata per la riproduzione delle foto.

Accompagnato dalla simpatica immagine grafica che vede in primo piano la popolarissima boule di vetro dalla quale, per l'occasione, scende neve mista a cioccolato, Eurochocolate Christmas entrerà poi nel vivo, dal 12 al 15 Dicembre, quando un ricco programma di iniziative diffuse animerà le principali piazze, strutture ricettive e di intrattenimento del Comprensorio, fino alle location più caratteristiche come rifugi, ristoranti e biblioteche, ciascuna delle quali ospiterà appuntamenti a tema cioccolato.

Eurochocolate Christmas è organizzato da Gioform - titolare del marchio e del format Eurochocolate - e promosso dall’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, Trentino Marketing, dall’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e dai Consorzi Turistici del'Altopiano della Paganella, che raggruppa i Comuni di Andalo, Fai della Paganella, Molveno, Cavedago e Spormaggiore.

Comune di Andalo

Comune di Molveno

Comune di Fai della Paganella

Comune di Cavedago

Comune di Spormaggiore