Da quest’anno ci sarà una spruzzata di cioccolata ad arricchire le emozioni che ogni anno l’Albero di Natale da Guinness, brillantemente incastonato sulle acque del Lago Trasimeno, è capace di trasmettere alle decine di migliaia di visitatori che raggiungono Castiglione del Lago nel periodo delle festività natalizie.
Il tutto grazie a una fruttuosa collaborazione, sollecitata dal Comune di Castiglione del Lago, tra Eurochocolate e l’Associazione Eventi Castiglione del Lago, che hanno messo a punto le basi per lo sviluppo del progetto ChocoLake, ideato dal patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci.
“Siamo particolarmente soddisfatti – dichiara Marco Cecchetti, Presidente dell’Associazione Eventi Castiglione del Lago – di aver intrapreso questa collaborazione con il team di Eurochocolate perché capace di offrire ulteriori stimoli di crescita alla nostra progettualità. Ringraziamo il Sindaco Matteo Burico per aver creato le condizioni per finalizzare questa importante partnership”.
In particolare, la presenza di Eurochocolate si articolerà attraverso la realizzazione di uno spazio molto suggestivo collocato lungo il percorso di accesso al punto di osservazione panoramico dell’Albero sul Lago. Una piacevole e golosa sosta a base di cioccolato, firmata Costruttori di Dolcezze, Be Well e Baci Perugina, attenderà i cittadini e soprattutto i tantissimi turisti attesi per questo spettacolare evento.
L’iniziativa verrà inaugurata oggi, in occasione dell’accensione dell’Albero sul Lago, e durerà fino al 6 Gennaio 2025.