Al via oggi con il press tour inaugurale la 28esima edizione del Festival Internazionale del Cioccolato, a Umbriafiere fino al 23 Ottobre.
Al via questa mattina la 28esima edizione di Eurochocolate, a Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia) fino al 23 Ottobre. Al taglio del nastro, insieme al Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, l’Ambasciatore del Messico in Italia Carlos Garcia de Alba, il Segretario Turismo dello Stato di Tabasco José Antonio Nieves Rodriguez e il Sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti.
Il consueto press tour inaugurale è stato l’occasione per percorrere in compagnia di ospiti istituzionali e stampa i tre padiglioni di Umbriafiere, per un totale di ben 14.000 golosi metri quadri: la Chocolate Experience, il Chocolate Show e il Funny Chocolate.
Punto di partenza, l’esclusiva riproduzione della maxi Scatola di Saltimbocca alla Perugina, gli iconici cioccolatini, frutto della vivace creatività del designer Matteo Ragni, protagonisti del claim Felici in un secondo, con i quali è possibile divertirsi, provando a farli saltare in bocca mediante una rapida pressione con l’indice della mano.
Il tour è proseguito con una full immersion nel goloso Chocolate Show dove quest’anno trovano spazio: un’imponente Italia del Cioccolato lunga oltre 13 metri, dedicata ai principali prodotti del cioccolato Made in Italy, un’area dedicata al celebre Gianduiotto piemontese con tanto di maxi gianduiotto a fungere da impattante elemento espositivo e uno spazio riservato al Cioccolato di Modica con un’originale installazione composta dalla riproduzione di maxi tavolette. Imperdibile anche la sezione Eurochocolate World caratterizzata dalla presenza di vere e proprie eccellenze internazionali. In particolare, sono ben undici i Paesi del network guidato da Cacao Solution, protagonisti della sezione Choco Trip con le rispettive aziende produttrici: Disidente e Color Cacao (Colombia), Holy Cow (India), Kuyay (Perù), Momotombo (Nicaragua), Cacao De Origen (Venezuela), Choco Togo (Togo), Auro (Filippine), Definite (Repubblica Dominicana), Kacau (Ecuador), Latitude (Uganda) e Robert (Madagascar). A completare la ricca offerta del Chocolate Show, caratterizzata dalla presenza di ben 125 aziende, gli esclusivi spazi tematici A Tutta Tavoletta, Spalm Beach e l’assortitissimo Choco Bazar dedicato ai divertenti gadget a tema cioccolato.