Crowdfounding Città del Cioccolato

Arriva in coming soon il crowdfounding per la Città del Cioccolato! Il museo esperienziale dedicato al mondo del cacao e del cioccolato a Perugia, un progetto unico con un forte impatto turistico, sociale e culturale.

Perchè crederci:

  • Ideato dal fondatore di Eurochocolate, evento internazionale con 800k visitatori annui
  • Compagine societaria con solido background nel settore turistico, museale e degli eventi
  • Concessione trentennale già ottenuta dal Comune per l’utilizzo dell’immobile
  • 6mln€ già deliberati per finanziare il progetto anche tramite Invitalia con la misura Italia Economia Sociale del MIMIT

Maggiori informazioni sul sito ufficiale cittadelcioccolato.it e nella pagina dedicata su mamacrowd.com

Prosegui la lettura


La “fabbrica” di cioccolato tutta al femminile e solidale

In comune hanno la giovane età, il senso per gli affari e la creatività: Paola Angela e Oranne sono le fondatrici di Cadesio, start-up per la produzione di cioccolato tutta al femminile. I loro 9 gusti, caratterizzati da particolari combinazioni di sapori, sostengono ciascuno un progetto solidale diverso.

Ad esempio, il cioccolato bianco “Hanami” con ciliegia e rosmarino, supporta un’associazione che aiuta le famiglie con parenti con sindrome di Down.

💪 Cambiare il mondo attraverso il cioccolato è possibile!

Continua a leggere l’articolo su ilmessaggero.it


C’è chi sceglie il Cioccolato Bianco

Tra fondente, latte e bianco, c’è chi preferisce il gusto morbido e avvolgente del cioccolato/non cioccolato bianco. Piace sopratutto ai bambini, ma anche agli adulti più golosi.

Ottenuto dalla miscela di burro di cacao per il 20% del peso, latte o derivati per il 14% e zucchero o altri dolcificanti per una quantità non superiore al 55%, il cioccolato bianco non contiene né cacao né coloranti, per cui tecnicamente non potrebbe essere definito cioccolato, ma più un goloso “cugino alla lontana”.

Prosegui la lettura